Olio extravergine - La Salumeria di Elena Debiasi

Vai ai contenuti

Olio extravergine

Marchi trattati
Starec
Mate
Anfosso
Un extravergine prodotto all'estremità nord dell'area mediterranea, nei pressi di Trieste. La passione per la qualità è il valore fondamentale, sul quale l'azienda imposta il suo lavoro per riuscire a portare alla molitura un oliva perfetta, lavorando nel rispetto costante del territono,dell'olivo e dell'olio.
Compiuti i 75 anni, a un passo dal nuovo millennio, Mate Vekić mette a dimora la prima pianta di olivo nell’amata Istria e progetta il suo frantoio che guarda verso il mare. Da allora, ogni anno, la raccolta manuale delle olive, spremute in tempo reale, genera un olio pregiato.
Oli, tutti di altissima qualità, si distinguono in particolare: l’olio extra vergine di oliva “D.O.P. Riviera Ligure-Riviera dei Fiori” e l’olio extra vergine di oliva “Monocultivar Taggiasca”, che si affiancano al più tradizionale olio extravergine di oliva Tumaì.
Sommariva
Ursini
Viola
L’olio Sommariva esprime l’unicità di un prodotto frutto di una coltivazione e di una trasformazione ancora secondo i criteri antichi, nel rispetto assoluto di una filiera attenta a mantenere inalterate qualità eccezionali. Olio extra vergine di oliva mosto “Cru Muela”, olio biologico “Cru Ruxià”,  olio monocultivar da oliva Taggiasca “Cru Maina”, questa la grande varietà che offre l’Antico Frantoio.
Prodotti dal carattere unico, legati indissolubilmente sia a radici antiche che all’avanguardia tipica del frantoio Ursini. Le tecnologie di ultima generazione permettono infatti di trattenere al meglio le note del sapore autentico della tradizione.
La concimazione organica e la tecnica di coltivazione tradizionale sono due fattori indispensabili per ottenere un'eccellente materia prima, partendo dal giusto equilibrio tra l'ulivo e il suo ambiente.
Ecco svelato il segreto dell' azienda Viola: ogni bottiglia di olio ha una sua storia da raccontare.
Torna ai contenuti | Torna al menu